X Convegno Nazionale RadioEvangelo

Convegno RadioEvangelo
NOTIZIE DEL X CONVEGNO NAZIONALE DI “RADIO EVANGELO”

Nei giorni 7 e 8 Ottobre si è svolto il X Convegno Nazionale Radio Evangelo, un appuntamento molto atteso da responsabili e collaboratori delle emittenti radiofoniche ADI.
Il Convegno si è svolto presso il Centro Comunitario Evangelico di Culto “Poggiale” (BO). I fratelli del DMRT sono giunti in sede sin dal mattino per svolgere una riunione di coordinamento. Ad accogliere i fratelli del Comitato e tutti i partecipanti all’incontro, un numero consistente come non mai, sono stati una squadra di credenti della comunità di Bologna coordinati dal pastore Luca Marino e dalla consorte.
Nel pomeriggio i fratelli Renato Mottola e Carmine Lamanna hanno dato il benvenuto a tutti, aprendo i lavori del Convegno. E’ seguito un interessantissimo workshop dal tema: “Principi per una comunicazione efficace” tenuto dalla sorella Patrizia Mottola. Nel culto serale, offerto a Dio insieme ai credenti della zona, il messaggio, predicato dal fratello Carmine Lamanna, ha avuto come tema l’essere testimoni di Cristo nel nostro tempo (1 Giovanni 1:1-4). Il fratello ha evidenziato che il vero testimone di Cristo è colui che ode, vede, contempla e “tocca con mano” la Parola della vita.
Nella mattinata del giorno 8 il Convegno è entrato nel vivo affrontando criticità e presentando progetti per il futuro sia delle radio, sia del Servizio Audiovisivi. In particolare è stato presentato il nuovo portale del DMRT, www.dmrt.it, sito web di semplice utilizzo, ma estremamente ricco di contenuti.
Sono risultati di particolare interesse i quattro workshop tenuti contemporaneamente nel pomeriggio su: “Radiovisione”, “Conduzione radiofonica in diretta”, “L’utilizzo dei social” e “Il montaggio”, tenuti, rispettivamente, dai pastori Roberto Gentilini, Aldo Siviero, Gabriele S. Manueli e Calogero Sorce. A conclusione della due giorni ci si è dati appuntamento, se Dio vuole, all’anno prossimo nei giorni 6 e 7 Ottobre nei locali a Roccamonfina (CE).
Ringraziamo Dio per la Sua presenza e la Sua guida in ogni cosa. A Lui sia la gloria !

Abele Trosino

Contatta il dipartimento

Visualizza tutti gli appuntamenti