XI Convegno Nazionale RadioEvangelo

Convegno RadioEvangelo
NOTIZIE DEL XI CONVEGNO NAZIONALE DI “RADIO EVANGELO”

Siamo profondamente grati al Signore per come Lui benedice e porta avanti l’Opera Sua attraverso le nostre Radio e TV.
Il 6 e 7 ottobre scorsi si è svolto l’XI Convegno Media Radio TV delle Assemblee di Dio in Italia. Sede della due giorni è stata il Centro Comunitario Evangelico di Culto “Roccamonfina” in provincia di Caserta.
L’incontro ha raccolto un centinaio di credenti tra responsabili, collaboratori e aspiranti tali nell’ambito della diffusione del Vangelo per mezzo della radio e dei video.
Il Convegno ha avuto inizio nel primo pomeriggio di venerdì 6 ottobre, con il benvenuto da parte del Direttore del Dipartimento, il pastore Carmine Lamanna, che ha preso la parola durante il culto di apertura. A presiedere la riunione, il pastore Renato Mottola, in qualità di membro del Consiglio Generale delle Chiese nel Comitato ADI-DMRT e Presidente del Centro Comunitario Evangelico “Roccamonfina”.
Un programma fitto e ricco di benedizioni, composto da parti diverse l’una dall’altra per natura e tipologia, ma unite dall’unica finalità della ricerca di Dio e della Sua benedizione, in questo specifico servizio.
Le sezioni dell’incontro hanno previsto, oltre alla componente spirituale, anche quella formativa e di confronto, attraverso dei percorsi di formazione e di interazione tra i partecipanti.
Il primo workshop in programma, con Patrizia Mottola quale relatrice, ha preso in esame principi da seguire e i consigli pratici relativi ad una efficace comunicazione attraverso la radio. Con un clima di grande apprezzamento ed attenzione, le ore di attività sono passate velocemente, lasciando il passo al resto del programma.
A seguire, in serata, si e’ tenuto il culto, al quale hanno partecipato tanti credenti della zona. In questa occasione, il Coro congiunto delle chiese ADI di Boscoreale e di Portici, in provincia di Napoli, ha cantato degli inni al Signore. La Parola del Signore è stata predicata dal pastore Aniello Esposito.
Nella mattinata di sabato 7 ottobre si sono poi svolti i lavori del Convegno, presieduti dal pastore Carmine Lamanna, direttore del Dipartimento Media Radio TV. Ci si è focalizzati su aspetti di natura organizzativa, gestionale ed anche, ovviamente, burocratica.
La sessione mattutina è culminata poi nella trattazione dell’argomento Il contenuto dei programmi radio, seminario a cura del pastore Gioacchino Caltagirone. Dopo la pausa pranzo, i partecipanti si sono ritrovati in sala per seguire la seconda parte del workshop, tenuto da Patrizia Mottola, sulla comunicazione attraverso i video.
L’ultimo seminario previsto è stato a cura del pastore Aldo Siviero e ha riguardato Il palinsesto dell’emittente radiofonica. In occasione del Convegno è stato pubblicato il nuovo numero di DMRT Informa, pubblicazione del Dipartimento Media Radio TV, ora consultabile in formato PDF sul portale del Dipartimento Media Radio TV: www.dmrt.it.
A Roccamonfina sono stati anche dati aggiornamenti sui progetti e sugli sviluppi del Servizio Audiovisivi, parlando anche dei Seminari Biblici IBI su New Media e Social Network, a cura del pastore Corrado Siciliano.
Mi pregia l’occasione per ringraziare innanzi tutto Il Signore che “Fin qui ci ha soccorso” e poi Il fratello Renato Mottola, in qualità di Presidente del Centro Comunitario Evangelico di “Roccamonfina”, per la squisita ospitalità e organizzazione, insieme ai collaboratori e allo staff della cucina , per la quale si sono prodigati nei due giorni del convegno.
L’appuntamento con la nuova edizione dell’evento è stato fissato per il l 12 e il 13 ottobre 2018, nel palermitano, dove, se Dio vuole, si terrà la dodicesima edizione del Convegno Media Radio TV: un appuntamento, nato diversi anni addietro soltanto per gli addetti ai lavori, ma che ora si propone di diventare il momento formativo nazionale, immancabile per chi desidera annunciare, attraverso la radio, la TV e i contenuti video, “nella sua totalità la parola di Dio” (Colossesi 1:25).



Per il Comitato DMRT
Carmine Lamanna

Contatta il dipartimento

Visualizza tutti gli appuntamenti