Notizie

COMUNICAZIONE UTILIZZO DELL’8X1000

Al via in questi giorni la campagna informativa a mezzo stampa

COMUNICAZIONE UTILIZZO DELL’8X1000

Al via in questi giorni la campagna informativa a mezzo stampa sull’utilizzo dei fondi dell’8x1000 dell’Irpef da parte delle Assemblee di Dio in Italia. La serie di annunci comparirà dal 26 al 29 aprile sui principali quotidiani italiani a tiratura nazionale come Il Corriere della Sera e La Repubblica, sia su molti a diffusione locale, oltre che per due settimane consecutive anche sul periodico L’Espresso (uscita il 7 e il 14 maggio).

Che cosa spinge le Assemblee di Dio in Italia a compiere anche quest’anno questo passo che rappresenta ovviamente anche un costo nel capitolo di spesa delle ADI?

Prima di tutto il desiderio di essere trasparenti, non solo con la fratellanza, ma anche con la popolazione del nostro Paese, delle modalità di utilizzo dei fondi versati dal Dipartimento del Tesoro dello Stato italiano in proporzione alle firme a favore delle Assemblee di Dio in Italia secondo quanto sempre dichiarato, che nulla di quanto ricevuto va per il sostegno del corpo pastorale, ma che tutto viene devoluto esclusivamente per interventi umanitari a favore di associazioni e persone nel nostro Paese e, all’occorrenza, anche all’estero.

Quest’anno vengono pubblicati e resi noti gli importi erogati dalla Cassa Nazionale ADI dei fondi utilizzati nel corso del 2016, pervenuti dallo Stato italiano relativamente alle quote dell’otto per mille dell’Irpef per l’anno di imposta 2011, nelle dichiarazioni del 2013.

Lo scopo principale degli annunci stampa non è quello di chiedere denaro, piuttosto quello di dichiarare quanto è stato ricevuto e interamente utilizzato, e come questo è stato fatto in opere di assistenza sociale a favore dell’infanzia bisognosa, degli anziani, da quanti sono afflitti da problemi di tossicodipendenza, a favore dei sordi, in aiuti in situazioni di emergenza umanitaria verso tutti e senza discriminazione di religione, lingua e razza.

Certamente chiamati a questo adempimento di pubblicazione di questi dati sensibili dai vigenti regolamenti dello Stato Italiano, ciò è stato fatto con gioia e gratitudine al Signore, che grazie a questi fondi ci ha permesso di fare molto. Le cifre ora sono davanti a tutti, e nessuno potrà esimersi dal dare la gloria a Dio che, anche in questo, ci ha dato una ulteriore opportunità a fare del bene. “Così dunque, finché ne abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti” (Lettera ai Galati 6:10).

La comunicazione è data anche sui periodici ADI Risveglio Pentecostale (organo ufficiale delle Assemblee di Dio in Italia) e Cristiani Oggi e, oltre il canale stampa, anche su web sui portali delle testate RCS per una settimana, sul sito istituzionale ADI www.assembleedidio.org e sul portale informativo del Dipartimento Radio Media TV www.dmrt.it

 

IL PROGRAMMA DELLE USCITE

A beneficio di quanti vogliano prendere visione degli annunci comunichiamo l’elenco delle testate e il programma delle uscite:

Uscite da una pagina: Corriere della sera il 27 aprile (lancio nuovo periodico Sette), Unione Sarda il 26 aprile, La Sicilia il 28 aprile, Giornale di Sicilia il 29 aprile, La Repubblica Nazionale il 29 aprile, L’Espresso uscita il 7 e il 14 maggio.

Uscite con annuncio nella pagina: Alto Adige ediz. Bolzano, Brescia Oggi, Corriere dell’Umbria, Corriere delle Alpi, Corriere di Arezzo, Corriere di Rieti, Corriere di Romagna, Corriere di Siena, Corriere di Viterbo, Dolomiten (annuncio in lingua tedesca), Il Centro ediz. Chieti, Il Centro ediz. L’Aquila, Il Centro ediz. Pescara, Il Centro ediz. Teramom, Il Giornale di Vicenza, Il Mattino di Padova, Il Piccolo ediz. Gorizia, Il Piccolo ediz. Trieste, Il Quotidiano del Sud ediz. Basilicata, Il Quotidiano del Sud ediz. Cat.Lam.Cro., Il Quotidiano del Sud ediz. Cosenza, Il Quotidiano del Sud ediz. Irpinia, Il Quotidiano del Sud ediz. Reggio Calabria, Il Quotidiano del Sud ediz. Vibo Valen., Il Secolo XIX ediz.Nazionale, Il Tirreno ediz. Cecina, Il Tirreno ediz. Grosseto, Il Tirreno ediz. Livorno, Il Tirreno ediz. Lucca, Il Tirreno ediz. Massa, Il Tirreno ediz. Piombino, Il Tirreno ediz. Pontedera-Empoli, Il Tirreno ediz. Prato-Pistoia- Monte, Il Tirreno ediz. Viareggio, Il Tirreno ediz. Pisa, L’Adige, L’Arena, La Città di Salerno, La Gazzetta di Mantova, La Gazzetta Di Modena, La Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, La Nuova Sardegna ediz. Nuoro, La Nuova Sardegna ediz. Olbia, La Nuova Sardegna ediz. Oristano, La Nuova Sardegna ediz. Sassari, La Nuova Venezia, La Prealpina, La Provincia di Cremona, La Provincia Pavese, La Sentinella del Canavese, La Tribuna di Treviso, La Voce Nuova di Rovigo, Libertà, Messaggero Veneto ediz. Pordenone, Messaggero Veneto ediz. Udine, Trentino, tutte in data 27 aprile.


Per maggiori informazioni o approfondimenti, CLICCA QUI


Torna alla pagina delle notizie

Visualizza tutti gli appuntamenti