CHIAMACI (+39) 0922.474228
ADOTTA A DISTANZA

ISTITUTO PER BAMBINI SORDI

IN BURKINA FASO UN CENTRO SCOLASTICO PER BAMBINI IPOUDENTI

L’istituto per bambini e ragazzi sordi si trova a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso. All’interno della scuola studiano 68 ragazzi ipoudenti, seguiti da 10 insegnanti specializzati nell’educazione dei sordo-muti. L’istituto è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dal Ministero dei Servizi Sociali e della Solidarietà Nazionale.
La struttura scolastica comprende, oltre all’amministrazione e a diverse classi, anche un piccolo campo sportivo, un refettorio e un ambulatorio di audiologia.

I bambini vengono ammessi nell’Istituto dopo delle specifiche visite audiologiche che permettono di esaminare l’entità della sordità e valutare l’eventuale necessità di una protesi acustica.

I BAMBINI VENGONO COSTANTEMENTE MONITORATI ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO

I ragazzi ipoudenti vengono suddivisi in classe a seconda dei risultati del test audiologico e sono seguiti da un gruppo di otorinolaringoiatri specializzati tramite regolari visite mediche.

LE NECESSITÀ

  • Al momento più di 30 bambini ipoudenti non hanno la possibilità di avere un apparecchio acustico per via del costo delle protesi e delle batterie.
  • Inoltre l’ambulatorio di audiologia necessità di diverse attrezzature e materiale vario per il regolare e corretto monitoraggio delle condizioni dei bambini.

SPECIFICANDO “OFFERTA DESIGNATA ISTITUTO BAMBINI SORDI”, PUOI DONARE ANCHE TRAMITE:
CCP n. 68557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)
BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT 04 S 07601 16600 000068557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)

CONDIVIDI
DONA ORA